Garanzia e Certificazione

GARANZIA MATERASSI VALERFLEX

La garanzia COMMERCIALE varia a seconda del prodotto acquistato e decorre dalla data di consegna. Sono coperti da tale garanzia la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture, e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso.

Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del materasso stesso. L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto.
Una tolleranza di ± 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.

La garanzia non copre la normale usura, tagli, incisioni o graffi, danni causati da urti o incidenti. Salvo diversamente indicato, le garanzie non sono valide per prodotti collocati o usati in ambienti esterni o umidi .La Garanzia del materasso VALERFLEX decade se si a un supporto di rete danneggiato o deformato.

I NOSTRI PRODOTTI SONO TUTTI CERTIFICATI E GARANTITI MADE IN ITALY

DIRITTO E RECESSO:

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 14 giorni dalla data di spedizione.

Istruzioni per il Reso e Rimborso

– I prodotti Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli intatti.

– Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati da Valerflex Materassi che rilascia un codice RMA (Return Merchandise Authorization).

– Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a info@materassivalerflex.com
entro 14 giorni dalla ricezione della merce, contenente i codici degli articoli che si intende rendere e il numero
d’ordine; va specificato se si richiede un cambio, credit store o reso.

– Una volta ricevuta la richiesta di reso, Valerflex Materassi invierà al Cliente un’ email contenente il codice RMA e le istruzioni per il reso.

– Le spedizioni di reso possono essere effettuate dal corriere scelto dal cliente e Valerflex Materassi in questo caso non si assume nessuna responsabilità in caso di smarrimento merce.

– Le spedizioni non autorizzate o che riportano sulla confezione un codice RMA errato varranno rifiutate.

Il cliente ha a disposizione le seguenti compensazioni:

Rimborso:

– dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi.
– l’accredito risulterà disponibile sulla propria carta entro 14 giorni lavorativi.
– Se l’ordine è stato effettuato con “pagamento alla consegna” il rimborso sarà privo del costo del servizio del corriere.

Solo l’utilizzo delle materie prime testate e certificate possono offrire materassi di qualità, sicuri per la salute con elevate performance.

CERTIFICAZIONE:

Oeko-tex standard 100 è un sistema indipendente di controllo e certificazione per prodotti tessili dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione.
I materiali impiegati per la realizzazione dei materassi Valerflex, dai i tessuti esterni alle ovatte impiegate per l’imbottitura, le lastre interne e lo strato di memory foam, sono certificati Oeko-tex, un certificato internazionale che attesta la totale assenza di sostanze nocive e dannose per la salute all’interno del prodotto.

Purtroppo la scelta dell’acquisto di un materasso molto spesso è dettata da allettanti offerte che circolano sul web, le quali però offrono prodotti di pessima qualità e di dubbia provenienza. Nel corso degli ultimi anni sono stati denunciati molti casi di materassi contenenti materiali tossici e dannosi, per questo motivo bisognerebbe dare più importanza alla scelta del materasso sul quale riposare e porre più attenzione alle certificazioni.
Tutti i nostri materassi sono 100% Made in Italy. Le materie prime impiegate per la realizzazione dei nostri materassi sono interamente fabbricate in Italia da aziende italiane altamente specializzate.

DEDUZIONE FISCALE
IVA AGEVOLATA AL 4%

Le persone con disabilità motoria permanente possono acquistare con IVA al 4%. La persona deve inviarci, prima dell’ acquisto i seguenti documenti:

  • Certificato di invalidità rilasciato dalla ASL;
  • Prescrizione rilasciata dal medico dell’ASL o autocertificazione;
  • Copia carta d’identità e codice fiscale.
×